8 lug 2013

Lasvegas e Oropan


Buongiorno a tutti/e e oggi con orgoglio pugliese , mia terra natia ,    
                                              vi parlo di 






Nel 1956  Vito Forte, alla sola età di 11 anni  con la sua biciclette passa di casa in casa a ritirare il pane di Altamura che le massaie impastavano per portarlo a cuocere nel forno in cui lui era dipendente e fiero di essere panettiere. Vito Forte tornato dal militare decide di aprire il suo primo forno; la bontà del “Suo Fare” e la “Cortesia del Suo Essere” lo portano ad un successo inatteso. La sua attività cresce fino ai giorni d'oggi diventando un gran successo e sviluppandosi su ben 20mila mq di attività.

E’ proprio grazie a questo ragazzino e alla passione per questa attività che nasce Oropan S.p.A.



"Cultori della Sana ed Equilibrata Alimentazione per

offrire solo il meglio della Natura nei prodotti da forno 

dalle Ricette tipiche e tradizionali della nostra Terra di 

origine, Altamura"


E DOPO UN Pò DI STORIA E' MIA PREMURA FARVI 

CONOSCERE LE BONTA' A MARCHIO “FORTE”

Questi prodotti sono tutti realizzati con i tre principi delle antiche ricette di Altamura :

1. l'uso della semola rimacinata di grano duro (dona al prodotto sapore tipico, maggiore contenuto proteico rispetto ad altri sfarinati, elevato contenuto di carotenoidi che donano al pane il caratteristico colore giallo oro e agiscono come antiossidanti per i radicali liberi )
2. l'uso del lievito madre e la lenta e lunga lievitazione ( rende il prodotto più digeribile , si conserva meglio  e dona un sapore unico e caratteristico)
3. Acqua Pura e Incontaminata ( Oropan controlla costantemente i parametri e la temperatura dell'acqua attraverso un sistema di addolcimento delle acque, che garantisce il rispetto di specifici indicatori di qualità.)

I PANI









Ho assaggiato questi pani e sono molto buoni: la freschezza del pane appena sfornato sempre in tavola!
TROVATE IL PANE DI SEMOLA CLASSICO FORTE NEI FORMATI  500g, 250g  e 120g



Ottimo questo pane , per bruschette ma anche mangianto così, nella versione integrale o di semola!

LE FRISELLE ( PRODOTTO TIPICO PUGLIESE - MOLTO USATO SOPRATTUTTO IN ESTATE )






ED ECCO CHE VI PRESENTO LA MIA FRISELLA CONDITA CON POMODORINI, OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA, CAPPERI E ORIGANO!




LE FOCACCE













BASTA RISCALDARLE 10 MINUTI IN FORNO  E SONO DI UNA BONTA' UNICA  NELLE VERSIONI POMODORO E OLIVE O OLIVE E ORIGANO  O CIPOLLE!
__________________________________________________________________________

IL PANGRATTATO  PER INSAPORIRE I PIATTI,  IO LO USO PER FARE LE POLPETTE E TANTI ALTRI PIATTI TIPICI DELLA MIA TERRA




ECCO LE NOVITA’
PANE DI SEMOLA CON LIEVITO MADRE 250g


PANE DI SEMOLA BIOLOGICO CON LIEVITO MADRE 250g


PAN  INTEGRALE CON LIEVITO MADRE 250g




PANE DI SEMOLA CON IL 50% DI SALE IN MENO  LIEVITO MADRE 250g




 PAN CON SEMI LI DINO E GIRASOLE CHE AIUTA A CONTROLLARE IL COLESTEROLO 120g: il consumo quotidiano di 2g di OMEGA 3, contenuti in 120g di questo pane, CONTRIBUISCE A CONTROLLARE IL COLESTEROLO.

 PANE DI SEMOLA 120g
E ORA SICURAMENTE VI AVRO' FATTO VENIRE UNA GRAN FAME  ANDATE A VISIONARE IL LORO SITO E DIVENTATE FAN DELLA LORO PAGINA FACEBOOK PER TUTTE LE NOVITà 




28 commenti:

  1. che bontà!!!!!! ho l'acquolina in bocca....ottimi!!!!

    RispondiElimina
  2. quante specialità.... dovo posso trovare questo magnifico marchio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia zona si trova tranquillamente nei supermercati , chiedi tranquillamente dove puoi trovarli nella tua
      zona https://www.facebook.com/ForteOropanSpa?fref=ts

      Elimina
  3. Che bontà, non conosevo questo brand, spero di reperirlo con facilità perchè mi gusta moltissimo!!!

    RispondiElimina
  4. tutto il gusto ed il sapore dei prodotti genuini...davvero ottimi

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questi ottimi prodotti, grazie di avermeli fatti conoscere vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. Quanti tipi di pane, le friselle sono la mia passione in estate. Non conoscevo questa marca.

    RispondiElimina
  7. Io vado matta per le friselle... che delizia la tua con pomodorini e olive!! Sono anche un'amante delle focacce, la puglia offre davvero dei prodotti eccellenti, spero di provare oropan al più presto!

    RispondiElimina
  8. ..ma quanti prodotti davvero buonissimi...a me piacciono tantissimo le Freselle...in questo periodo le faccio spessissimo, ma anche tutte le altre cose di quest'azineda mi sembrano davvero ottime!!!

    RispondiElimina
  9. Prodotti per tutti i gusti e tutti i palati, mi piacerebbe provare le focacce

    RispondiElimina
  10. mi piaccio tanto uste focacce pugliesi, sono deliziose

    RispondiElimina
  11. non li ho mai visti questi prodotti nei supermercati!!farò più attenzione perchè sembrano ottimi e voglio provarli!

    RispondiElimina
  12. Ma quante cose buone.... ma non li ho mai trovati nel supermercato... mmm mi informo sul loro sito!

    RispondiElimina
  13. Sembrano tutti degli ottimi prodotti, do uno sguardo al sito per vedere se trovo questi prodotti nel mio supermercato di fiducia!

    RispondiElimina
  14. Non li conosco, ma da buona pugliese conosco bene il pane di Altamura e dovrò provare anche questo!

    RispondiElimina
  15. Mia figlia è allergica al nichel e può mangiare solo pane fatto con lievito madre, grazieeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. sembrano proprio ottimi questi prodotti, non li conoscevo ma devo rifarmi e provarli

    RispondiElimina
  17. l'ho sempre visto al supermercato ma non l'ho mai acquistato ma con questo post mi sono ricreduta mi sa che devo provarlo anche io soprattutto le focacce mi fanno gola

    RispondiElimina
  18. Mamma mia che carrellata di prodotti *_* io sono una vera amante di prodotti da forno e questi che hai mostrato mi ispirano tutti...soprattutto le friselle!!!
    Mi sono unita volentieri alla fanpage, magari chiedo dove posso acquistare queste bontà!

    RispondiElimina
  19. ma le focacce sono qualcosa di incredibile o sbaglio???buuuoneeee

    RispondiElimina
  20. che bontà, questo pane è favoloso, anche io lo compro spesso.

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti sempre freschi e fragranti li uso da tempo complimenti

    RispondiElimina
  22. compro sempre il pane a fette è ottimo ! il più buon che c'è e mantiene morbido anche per alcuni giorni .

    RispondiElimina
  23. compro spesso e mi piace il pane con semi di girasole , davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  24. Una ricca campionatura assolutamente buona da provare sulla mia tavola

    RispondiElimina
  25. Mamma mia e quante bontà, mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca. E poi da come li hai descritti mi hai hanno davvero colpita

    RispondiElimina
  26. che bontà questo pane , mi piacerebbe tanto provarlo, anche se sono già cliente e alcune cose le ho già provate.

    RispondiElimina