2 lug 2013

Lasvegas e Lazzaris

Oggi vi parlo di qualcosa di goloso , che accompagna e arricchisce i nostri piatti , tutto questo è Lazzaris 
Lazzaris è un'azienda che già dagli inizi del '900  grazie a Luigi Lazzaris pasticcere di Conegliano Veneto comincia a farsi sentire, quest'ultimo un giorno mescolando alcuni ingredienti sperimenta una salsa che entusiasma tutti i suoi clienti ,

La legenda dice che  nella bottega di uno speziale un pezzo di melone cadde erroneamente in un barile ricolmo di miele. Ritrovato tempo dopo, il frutto risultò fresco e profumato come appena colto, sprigionando un gusto squisito.

Tornando alla storia, Luigi Lazzaris comincia così la sua fama , estendosi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria. Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo. 
Nasce così nel 1922 la prima fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata.
Una tradizione che viene tramandata di generazione in generazioni , sempre alla ricerca e alla sperimentazioni di nuovi prodotti, così dalla mostarda veneta dalla cotognata si passa alle deliziose salse di frutta che si abbinano ai formaggi.

Prodotti esclusivamente provenienti da coltivazioni biologiche rendono queste salse ancora 
più buone!


Ecco le squisitezze che Lazzaris produce 

Salse dolci-piccanti
L’unione di polpa di frutta di altissima qualità e olio di senape regala un connubio dalla texture granulosa e profumata.

Mostarde

Mele cotogne, zucchero, frutta candita e olio di senape, sono i 4 ingredienti base.

Confetture

Solo la frutta migliore, selezionata al perfetto grado di maturazione e raccolta con cura, in stagione.

Confetture biologiche

Una linea di confetture che nasce dalla costante ricerca di prodotti di alta qualità.

Cotognata

A crudo il pomo è aspro e giallognolo, una volta lavorato si fa morbido, zuccherino e del color caldo e intenso del miele.
Prodotti per gelato
Una nuova linea di preparati che ingolosiscono la vista prima che il palato.

La confettura di pesche Bio
                  
Le salse       
Salsa di peperoni













Salsa di cipolla
Salsa di arance


Salsa di pere



Le mostarde

















I miei abbinamenti 

Focaccine salate baresi abbinate alla salsa ai peperoni e alla salsa dolce piccante di pere
Abbinamento salsa dolce piccante pere con Grana
Salsa dolce piccante pera e salsa ai peperoni con polpette pugliesi


E presto vi parlerò di nuovi accostamenti e ricette con Lazzaris e le sue bontà , ma non esitare a visionare il loro sito per scoprire le bontà Lazzaris e le ricette abbinate 

29 commenti:

  1. non conosco questi prodotti, ma sembrano veramente buoni! grazie delle info

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questi prodotti a sembrano davvero buoni ottima ricetta

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questi prodotti ma la salsa di peperoni chissa come e buonaaa, io amo i peperoni e adoro anche le marmellate!!!
    complimenti per la ricetta :)
    KIARA.

    RispondiElimina
  4. adoro le marmellate! queste sembrano davvero deliziose!

    RispondiElimina
  5. Buonissima la Cotognata, dove vivo io si prepara artigianalmente ma non tutti sanno farlo (io per esempio non sono capace). Ottima idea per una merenda sfiziosa1 :)

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora usato questi prodotti, sembrano ottimi a giudicare dai bellissimi piatti che hai preparato e con i quali li hai accompagnati, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. ottime queste confetture, e quelle polpettine abbinate mi fanno venire fame

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questi prodotti, le confetture sembrano molto gustose e le tue polpette hanno un aspetto davvero gustoso

    RispondiElimina
  9. Mostarde, al solo nominarle, mi brillano gli occhi

    RispondiElimina
  10. ..ma qaunti bei prodotti..a me le marmellate mi fanno impazzire e queste hanno tutta l'idea di essere veramente buonissime!!!

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato la salsa di arance, però sono sicura che sarà davvero ottima!

    RispondiElimina
  12. Degli abbinamenti favolosi, con prodotti utlizzati di eccellenza!

    RispondiElimina
  13. Devono essere strepitose queste marmellatine.... *_*

    RispondiElimina
  14. Hai ragione prodotti molto golosi, devono essere buoni, le tue ricette con salato e dolce mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  15. buonissime... mia zia saprebbe come abbinarle a tantissimi dei suoi piatti! ora gliele consiglio :)

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo marchio ma sembra avere un bell'assortimento di cose buone vado subito a vedere il sito

    RispondiElimina
  17. i prodotti lazzaris sono davvero unici! hanno un gusto molto particolare e sicuramente distintivo.

    RispondiElimina
  18. sembrano prodotti ottimi veramente non le ho ancora provati, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  19. Quante bontà, mi piacerebbe provare questi prodotti, mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  20. Non li conosco ma da come ne parli saranno sicuramente buonissime queste salse, e penso proprio che hai fatto ottimi abbinamenti, inizialmente mi sembravano tutte marmellate, adesso vedo che non è così.

    RispondiElimina
  21. Davvero ottimi prodotti allo sguardo ma soprattutto nella descrizione.
    Adoro i prodotti bio!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questi prodotti ma mi incuriosiscono davvero molto ...hanno dei gusti davvero particolari che mi piacerebbe moltissimo provare ! Vado a vedere nel lro sito tutto quello che producono ! :)

    RispondiElimina
  23. le confetture con il salato le adoro!

    RispondiElimina
  24. Che prodotti favolosi che cambiano il gusto e la presentazione di una pietanza. Mio marito adora la mostarda con il formaggio e le salse in genere.

    RispondiElimina
  25. conosco questa azienda, i prodotti sono squisiti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. Mai conosciuto queste conserve e l'azienda che le produce ma mi interessano molto provarle, da come ne parli benissimo, grazie e belle ricette

    RispondiElimina
  27. Se la leggenda è realtà è stata la mano divina a far cadere quel pezzo di melone! buonissimi!!

    RispondiElimina
  28. Già per come si presentano mi piacciono!!! Sarei decisamente curiosa di provare le loro mostarde!!!

    RispondiElimina