22 mag 2013

Lasvegas e le microfibre Eudorex


Buongiorno ragazzi/e oggi vi parlo di come fare le pulizie in tutta tranquillità e semplicità con dei panni in microfibra che ho conosciuto grazie a un azienda :
Vi descrivo un pò chi è questa azienda e come lavora: 
nel 2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell.
nel 2003 nasce EUDOREX PRO la divisione professional.
nel 2007 dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.
nel 2012 leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.
8.000 i metri quadri di opificio
1.500 i clienti
50 gli agenti in Italia ed estero
2 le divisioni: consumer, professional
30% la crescita negli ultimi 4 anni
25 impiegati
VANTAGGI REALI RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI
Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

FIBRE POLIATTIVE®

Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.

Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.

Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata


 Potete trovare il catalogo di tutti i prodotti qui http://eudorexcasa.it/content/?page_id=238

 Ora vi mostro l'azienda cosa mi ha mandato








Io ho deciso di provare subito Il panno WC Sanital e guardate che risultati :


Ringrazio Eudorex e i suoi graditi omaggi! Vi lascio i contatti dell'azienda 
  • Address:
    Acerra, 80011 Acerra (NA),
  • Province/State:
    Italia
  • Phone:
    0039 081 8039722
  • Fax:
    0039 081 8446479
  • Email:
    info@eudorex.it

29 commenti:

  1. ottime queste microfibre non le conoscevo

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti li conosco e li uso da tempo complimenti

    RispondiElimina
  3. Ottima review ben presentata, vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  4. Proprio buoni questi panni, oggi ho usato tutta la mattina il panno vetri, ottimo , resistente e pulisce a fondo

    RispondiElimina
  5. bella collaborazione compliementi^_^

    RispondiElimina
  6. mi piace sempre conoscere cose nuove per pulire al top

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe molto testarli!! Sembrano ottimi per risparmiare detersivo a vantaggio dell'ambiente!

    RispondiElimina
  8. Questi panni li adoro, li uso ogni giorno!!

    RispondiElimina
  9. davvero ottimi questi panni, sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  10. ..io li uso sempre, sono favolosi e utilissimi!!! piliscono benissimo e in un batter baleno!!!

    RispondiElimina
  11. Li uso sempre e non potrei farne davvero a meno.

    RispondiElimina
  12. Interessanti, non li conoscevo.

    RispondiElimina
  13. li conosco, ma non li ho ancora mai provati!

    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  14. Sto usando anch'io i panni Eudorex e sono ottimi per le pulizie di casa!

    RispondiElimina
  15. Ho usato questi panni, e devo dire che sono davvero ottimi, ti semplificano il lavoro e poi c'è ne uno specifico per ogni soluzione. mi piace!

    RispondiElimina
  16. ottimi prodotti li uso anche io e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  17. oltre ad essere ottimi sono molto resistenti, li lavo in lavatrice e ritornano come nuovi

    RispondiElimina
  18. uso questi panni da molto tempo e sono ottimi!!

    RispondiElimina
  19. Conosco questo brand, sono ottimi prodotti!!!

    RispondiElimina
  20. Sono ottimi prodotti, io compro anche il panno LDC Eudorex la polvere ha i giorni contati sul mio pc e su tutti i miei dispositivi elettronici :)

    RispondiElimina
  21. posso confermare la qualità di questi prodotti ottimi veramente e durano

    RispondiElimina
  22. brand fantastico, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. Irrinunciabili per me i panni di questo marchio che sono un validi aiuto nelle pulizie della casa.

    RispondiElimina
  24. Ormai sono diventati gli unici in casa mia, ottimi prodotti

    RispondiElimina
  25. Li conosco anch'io e sono fantastici!!!io personalmente adoro quello per l'acciao inox....è super!!!

    RispondiElimina
  26. li ho scoperti anch'io... sono ottimi.

    RispondiElimina