10 lug 2013

Lasvegas e Guam


E OGGI CARE AMICHE VI PARLO  DI GUAM, CHI NON CONOSCE QUESTO FAMOSO E IMPORTANTE BRAND???? MA LA STORIA LA CONOSCONO IN POCHI E MI PIACEREBBE RACCONTARLA A MODO MIO 

C'era una volta Edigio , un uomo esperto di cosmesi che ama il mare e navigare in barca a vela, un giorno si imbattè in uno scenario che lo stregò , giunto al  porto di Brest nella fredda Bretagna, vide un' imponente faro  che dominava il paesaggio e alcune imbarcazioni tipo pescherecci  colme di alghe marine e da li che capisce che quei fondali erano ricche di alghe marine, preziose per gli abitanti del posto , quelle alghe venivano stimate ed erano molto importanti, coltivate con uno strano strumento chiamato scouibidou permettevano la loro ricrescita spontanea.



Una volta pescate venivano portate a riva caricate sui carri e messe ad essiccare al sole e al vento oceanico con un procedimento simile a quello usato per i fiori in Provenza.Dopo qualche giorno queste alghe perdevano molto acqua assumendo un aspetto tipo terriccio.
Queste alghe venivano poi usate 
per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

Egidio, molto incuriosito da quanto  aveva visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato. 



" Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche"

ED è COSì CHE NASCONO I FANGHI DI ALGA GUAM, MA GUAM NON è SOLO FANGHI , VASTI SONO I PRODOTTI DAI SOLARI ,  AL BENESSERE DEI CAPELLI , PRODOTTI PER UOMO, MANI VISO ETC MA IO VI PARLO DI UN PRODOTTO IN PARTICOLARE CHE HO AVUTO L'OCCASIONE DI TESTARE 



IL BURROSCRUB DRENANTE GUAM  è un burro ricco di sali marini selezionati, alghe guam, pomice , burro di karitè e un mix di oli vegetali ,

E' un trattamento completo sotto la doccia. L’azione esfoliante dei Sali marini selezionati elimina subito le cellule morte e rilascia contemporaneamente, durante il massaggio, preziosi oligoelementi che rivitalizzano la pelle. I burri e gli oli pregiati la nutrono ricreando il naturale film idrolipidico ridonandole vitalità.
Ho cominciato subito a usarlo appena arrivato e finalmente sto risolvendo il problema dei peli incarniti post ceretta!

Che dire ragazze guam non è solo fanghi andate a visionare il loro sito è scoprite la vasta gamma di prodotti 




24 commenti:

  1. Adoro questo marchio è spettacolare .... l'ho provato e subito acquistato

    RispondiElimina
  2. il burro scrub tra tutti i prodotti guam e quello che mi manca da provare ma ne sento parlare cosi bene!!!Lo proverò!
    KIARA.

    RispondiElimina
  3. Che bello quest'esfoliante drenante di guam! Sarà pure fantastico, la sua efficacia non si discute, guam è davvero un ottimo brand.

    RispondiElimina
  4. Ho provato alcuni campioni Guam per i capelli e mi sono trovata molto bene, credo che questi prodotti siano tutti ottimi li voglio provare, grazie!

    RispondiElimina
  5. i prodotti guam sono sinonimo di qualità ed efficienza!

    RispondiElimina
  6. I prodotti Guam sono ormai molto conosciuti e apprezzati!

    RispondiElimina
  7. io uso da sempre i prodotti della Guam e li trovo davvero meravigliosi , ottimi e davvero efficai!! questo scrub però ancora non l'ho porvato ma lo farò presto....!!!

    RispondiElimina
  8. Io sono la fan numero 1 di GUAM. Uso sempre i prodotti per la pelle e per il corpo e ne sono soddisfattissima!

    RispondiElimina
  9. Ho sentito parlare bene di questo trattamento, vorrei tanto provarlo anche io perchè ho il problema dei peli incarniti!

    RispondiElimina
  10. conosco i prodotti Guam perchè ogni tanto li utilizzo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. io uso da un sacco di tempo il gel riducente effetto freddo...mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  12. Conosco i prodotti Guam e la loro provata efficacia, questo prodotto però mi è nuovo e mi ha incuriosita molto, mi piacerebbe proprio provarlo!!!

    RispondiElimina
  13. adoro gli scrub corpo!devo cercarlo questo sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  14. Un marchio davvero valido, dai prodotti efficaci

    RispondiElimina
  15. Sono prodotti unici ed inimitabili io li ho provati e sono davvero perfetti

    RispondiElimina
  16. Conosco il brand ma non personalmente, acquisterò a breve qualche prodotto e ti farò sapere come mi trovo!

    RispondiElimina
  17. Non sapevo la guam facesse anche gli scrub, davvero interessante!

    RispondiElimina
  18. Non conosco questo prodotto, grazie delle informazioni,mi rivolgerò al sito per saperne di più

    RispondiElimina
  19. GUAM sicuramente ha una buonissima fama e perlopiù è conosciuto per i fanghi, ma andando a visitare il loro sito ho visto che ci sono molte altre linee ...e ci sto facendo davvero un pensiero !!! :)

    RispondiElimina
  20. ottimo prodotto mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  21. io adoro questi prodotti sono uno più bello ed efficacedell'altro

    RispondiElimina
  22. Guam ha prodotti molto interessanti, non conoscevo quest prodotto grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. uhhh Guam! io adoro i loro prodotti,sopratutto quelli per la cellulite! Ottimi!

    RispondiElimina
  24. Il burro scrub dren è favoloso, io lo uso almeno una volta alla settimana e lo alterno ai fanghi Guam.
    Non appena assorbito il prodotto, la pelle appare subito rigenerata, morbida e l'incarnato assume un bel colorito poiché vengono rimosse le cellule morte.
    L'effetto è straordinario,in quanto le gambe sembrano leggerissime e meno stanche e la pelle appare tonica e setosa. Povatelo!

    RispondiElimina