4 lug 2013

Lasvegas e Le polpette


E oggi vi parlo di una delle ricette di Lasvegas
Le polpette alla pugliese 



INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 GRAMMI DI CARNE MACINATA
PAN GRATTATO 
FORMAGGIO LODIGRANA
OLIO PER FRIGGERE IO HO USATO QUELLO EXTRAVERGINE DI OLIVA PIETRO CORICELLI 
PREZZEMOLO
AGLIO


PROCEDIMENTO

NELLA CIOTOLA DELLA CARNE MACINATA , AGGIUNGERE IL FORMAGGIO LODIGRANA GRATTUGIATO CON PREZZEMOLO E AGLIO GRATTUGIATO E UN PIZZICO DI SALE




AGGIUNGERE DUE UOVA INTERE COME IN FOTO


MESCOLARE IL TUTTO FINCHè NON SI OTTIENE UN COMPOSTO E LAVORARE CON LE MANI FORMANDO DELLE PALLINE





QUANDO SI SONO FORMATE TUTTE LE PALLINE, IN UNA PADELLA SURRISCALDARE L'OLIO E VERSARLE COME IN FOTO , FRIGGERE 





ED ECCO LE POLPETTE ALLA BARESE , DA CONSUMARE PER UN APERITIVO , COME SECONDO O MEGLIO CON IL SUGO DI BASILICO


buon appetito e alla prossima ricetta di Lasvegas

20 commenti:

  1. Le polpette sono uno dei miei piatti preferito e le tue sembrano ottime, complimenti

    RispondiElimina
  2. anche io ieri ho fatto le polpette... mi mancava questo fantastico olio ma avevo Bella Lodi,dal suo gusto unico e delicato

    RispondiElimina
  3. ci provo sempre a farle ma mi si spappolano tutte uff!!! proverò a seguire questa ricetta!!!
    KIARA.

    RispondiElimina
  4. a me piacciono tantissimo le polpette e queste che hai preparato tu devo essere davvero ottime!!!!

    RispondiElimina
  5. Buonissime le tue polpettine, complimenti ed hai anche utlizzato ingredienti di qualità!

    RispondiElimina
  6. Divento matto con le polpette. Le adoro, grazie

    RispondiElimina
  7. Devo assolutamente provare la tua ricettina di polpette pugliesi! chissà che buone con l'olio coricelli.

    RispondiElimina
  8. Oh no le polpette, questo e un colpo basso!!io le adoro!!!!!!

    RispondiElimina
  9. io le polpette le mangio anche così tranquillamente senza mettere nel sugo!sono buonissime!!!

    RispondiElimina
  10. buone queste polpette... l'olio Coricelli deve essere una vera delizia!

    RispondiElimina
  11. che buone queste polpette , non conoscevo questo formaggio e l'olio che hai usato

    RispondiElimina
  12. vado matta per le polpette, queste sono davvero appetitose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Che buone piacciono tanto ai miei bimbi, mi sa che stasera le preparerò seguendo la tua ricetta

    RispondiElimina
  14. Ma dai, questa ricettina è semplicemente meravigliosa. La voglio provare!

    RispondiElimina
  15. mmm , ho fameeeeeeee ... nelle polpettine prova a mettere le melanzane sono squisite

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono da matti le polpette e on l'aggiunta di Lodigrana secondo me diventano ancora migliori .. mi piace troppo e lo metterei ovunque ! :D

    RispondiElimina
  17. le polpette sono sempre buonissime, è un piatto che fa felice grandi e piccini. Se non sbaglio, il cuoco Barbieri ha scritto un libro solo sulle polpette.
    La tua ricetta è da provare

    RispondiElimina
  18. ahhhhhhhh che buoneeeeee... io le faccio spesso. mi ricordo quando la domenica erano un piatto fisso. io le metto anche nel ragu! e spesso, nella versione più piccola, anche nella pasta al forno. sono pazza? ma no, sono buonissime.

    RispondiElimina
  19. che buone e graziose queste polpettine fritte ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  20. buonissime preparate così sono molto appetitose complimenti

    RispondiElimina