18 lug 2013

Lasvegas e la Box Verdelime


OGGI VI PARLO DI BELLEZZA, DI PRODOTTI NEL RISPETTO DELLA NATURA E CHE TI DIVERTI A FARE DA SOLA, COSI' COME HO FATTO IO CON LA STUPENDA GREEN BOX VERDELIME 

Verdelime nasce dalla passione di una famiglia torinese per la natura, 
migrano nel primo dopoguerra a Torino e li nelle lunghe passeggiate tra la natura cominciano a raccogliere le erbe officinali che la flora locale offriva, la coppia tramanda alla primogenita la passione e la cultura della erbe così che con il passare del tempo Gianna Maria  creò un piccolo erbario con nove specie utilizzate nella medicina popolare delle Valli.
La sua passione cresce, si diploma nel 1982 in erboristeria e la sua si trasforma da passione in una e vera professione  aprendo la sua prima erboristeria nel centro di Torino.
Con il passare degli anni Gianna Maria cresce nell'ambito della fitoterapia e nell'aromaterapia! 
e finalmente nel 2012  si inaugura Verdelime 


Verdelime è convinta che la natura abbia in sè tutte le proprietà necessarie in 

grado di donare bellezza e benessere.

E ora vi mostro come è facile fare da sole un'ottima maschera viso e un olio rassodante corpo con la green box 





Questa scatola progettata per essere utilizzata più e più volte, realizzata con il 100% di materiale riciclato e assolutamente personalizzabile, destinata a diventare un vero e proprio cult.

Al suo interno troviamo 





L'olio essenziale di ylang-ylang è molto apprezzato per le sue notevoli proprietà rilassanti e per rendere la pelle più liscia. Ylang-ylang si trova spesso negli oli da massaggio per il viso e nelle creme antirughe.

Anima e psiche
: Il profumo di quest’olio essenziale ha un effetto positivo sulle persone che soffrono di crisi di origine psicologica, può dare conforto in casi di stati depressivi lievi anche se premestruali oppure in stati d’ansia durante la menopausa. Da conforto anche in caso di sofferenze d'amore. L'Ylang-Ylang accompagna le persone che si agitano facilmente e le quali soffrono di pressione alta.

Proprietà fisiche: L'olio essenziale di ylang-ylang è un ottimo attenuante di rughe e per questo si chiama anche il “lifting senza scalpello”. Volendo ci si può coccolare ogni sera con un lieve massaggio sfruttando il gradevole profumo rilassante di questa essenza floreale.

_________________________________________________________________________
L'argilla è dotata di qualità uniche e proprietà preziose per la cura della pelle per una azione riequilibrante, riminalizzante, antitossica, cicatrizzante (aiuta la rigenerazione dei tessuti) ed energizzante.
_____________________________________________________________________________________ 


L'olio di jojoba è uno dei più validi e antichi cosmetici naturali.
Già i nativi d'America, che ne conoscevano le proprietà lenitive e antinfiammatorie, lo usavano per proteggere i capelli, per curare la pelle da scottature e ferite, per curare la gola e altre malattie.
Si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi del jojoba, arbusto sempreverde che cresce prevalentemente nei deserti di California e Messico.
E' ricco di vitamina E (tocoferolo, antiossidante naturale), F e minerali che aiutano a prevenire l'invecchiamento precoce della pelle e a ristabilirne il ph naturale. La sua azione antinfiammatoria ed emolliente lo rende utile in caso di scottature, exzemi, psoriasi.
E' molto ben tollerato, completamente inodore e in definitiva uno dei migliori vettori per creare miscele con olii essenziali.
 


E ora vi mostro come ho ottenuto la mia miscela per il corpo , ho versato due cucchiai di olio di jojoba in una ciotola e 5 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang e ho mescolato il tutto!




L'ho applicato sulla pelle gambe glutei pancia e braccia  e per favorire il microcircolo ho raffreddato in freezer un piccolo asciugamano umido e l'ho frizionato sulla pelle!

RISULTATO FANTASTICO POI E' MOLTO RIGENERANTE SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO DELL'ANNO!

______________________

LA MASCHERA VISO CHE MI SONO CREATA DA SOLA 

INGREDIENTI E PROCEDIMENTO 

- UN CUCCHIAIO DI ARGILLA DEL BRASILE  
- UN CUCCHIAIO DI ACQUA MINERALE 
- UN CUCCHIAIO DI OLIO DI JOJOBA OZONIZZATO





ho steso il composto sulla pelle ho atteso 10 - 15 minuti e ho lavato via , la pelle è rimasta ben idratata e liscia! Ottima direi!




VERDELIME PRIVILEGIA INGREDIENTI NATURALI E RISPETTOSI PER L'AMBIENTE:
  • SENZA PARABENI
  • SENZA FENOSSIETANOLO
  • SENZA FTALATI
  • SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE ANIMALE
  • SENZA POLIETILENGLICOLE
  • SENZA OLI MINERALI

Che aspettate andate su  http://www.verdelime.it/ 
scoprite tutta la gamma di prodotti e divertitevi a crearvi da sole olio e maschere così come ho fatto io!

19 commenti:

  1. anche io li utilizzo per fare delle maschere viso

    RispondiElimina
  2. Interessante il contenuto di questa box, è bello crearsi da soli i proprio cosmetici

    RispondiElimina
  3. questi prodotti sono molto interessanti e sarebbero ideali per la mia pelle mista...mi sa che vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  4. Wow, non sapevo esistesse una box verde :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questi prodotti la maschera mi ispira molto grazie per le info

    RispondiElimina
  6. beh ! il fai da te in questo caso mi sembra sicurissimo, conosco gli elementi naturali che usi, devo provare, grazie

    RispondiElimina
  7. ho appena ricevuto anche io la box di verdelime... davvero ottimi prodotti e fantastica azienda ... appena li provo e ti faccio sapere come mi sono trovata anche io ;)

    RispondiElimina
  8. Conosco bene questo brand e lo trovo di ottima qualità, uso spesso l'olio essenziale al limone qualche goccia in vasca da bagno e rilassamento tolale!!!!

    RispondiElimina
  9. Peccato che non abbia ancora provato questi prodotti... ma devono essere ottimi!

    RispondiElimina
  10. molto naturali e efficaci questi prodotti molto bella la maschera all'argilla

    RispondiElimina
  11. Anch'io mi sono trovato molto bene utilizzando i loro prodotti e mi è piaciuto molto anche il loro box in cui erano contenuti i prodotti

    RispondiElimina
  12. Prodotti efficacissimi, la maschera all'argilla l'ho vista fare proprio nei giorni scorsi da una mia amica

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questi prodotti vado sul sito per saperne di più

    RispondiElimina
  14. brand nuovo per me ma molto interessanti questi prodotti vado a guardare nel loro sito

    RispondiElimina
  15. Mi incuriosisce quest'azienda:oltre ai prodotti tutti nturali,sonoa nche molto particolari,si differenziano dai soliti in commercio,Davvero interessante

    RispondiElimina
  16. Una box speciale davvero e quanti prodotti naturali

    RispondiElimina
  17. Il contenuto di questa box è molto interessante, mi piacciono tantissimo i prodotti all'olio di jojoba

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono tanto i prodotti naturali e la tua maschera immagino che sia davvero sensazionale! prendersi cura di se con prodotti naturali e risultati soddisfacenti è il massimo.

    RispondiElimina