9 giu 2013

Lasvegas e Aboca

Oggi vi parlo di un'azienda che sicuro vi affascinerà già dalle origini.
Era pressochè il  1978 quando Valentino Mercati, acquista una fattoria nelle colline toscane in un posto chiamato Aboca, li con la moglie Rosetta si appassiona sempre più a un universo nuovo, un progetto di vita, un pensiero, una visione del mondo e della salute sotto il segno del vero naturale.

Si appassiona al mondo dell'agricoltura biologica e delle piante medicinali.
Valentino studia approfonditamente le antiche tradizioni che legano l’uomo alle piante medicinali, scoprendo un mondo impensabile, dove tutto era già stato detto e utilizzato e capisce che deve portare questo enorme patrimonio di conoscenza a disposizione di tutti incrociando le risultanze di una storia millenaria con le potenzialità offerte dalle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche.
Aboca inizia così il suo percorso nel settore della salute naturale in modo rivoluzionario: una filiera produttiva totalmente verticalizzata, dalla produzione della materia prima di qualità attraverso coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti.

Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.





Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base dierbe medicinali per la salute e il benessere.


Vi presento alcuni dei prodotti che Aboca mi ha fatto testare

Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.


Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.





Camomilla due fiori in filtri dalle proprietà distensive e rilassanti!
BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
Il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.
RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando una impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti.
Completa la formulazione l’olio essenziale di Menta ad azione rinfrescante.






BioIdraclin bagnodoccia emolliente è ideale per pelli secche e per un uso frequente. Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.




Io li ho usati tutti e ne sono rimasta davvero soddisfatta che aspettate andare sul loro sito per saperne di più http://www.aboca.com/it

33 commenti:

  1. molto interessanti questi prodotti saranno anche di ottima qualità

    RispondiElimina
  2. Una storia davvero interessanti e prodotti molto validi

    RispondiElimina
  3. Conosco l'Aboca perchè acquisto spesso e volentieri i loro prodotti,che mi lasciano sempre soddisfatta!

    RispondiElimina
  4. ho sentito parlare di questi prodotti e sarei molto interessata alla ruscoven; soprattutto nel periodo estivo, con quel caldo afoso, avendo una leggera insufficenza venosa, sento le gambe davvero molto pesanti e necessito sempre di qualcosa che possa lenire il fastidio, lo proverò, grazie

    RispondiElimina
  5. Conosco Aboca, è un brand ottimo!
    Dei prodotti che ci hai mostrato mi servirebbe RuscoVen bioGel, fin dai primi caldi soffro di pesantezza alle gambe!

    RispondiElimina
  6. Se li hai provati e li consigli, mi fido del tuo parere :) Grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Un grandissimo brand che realizza prodotti di grande qualità ed efficacia! In particolare in gravidanza ho usato in abbondanza la creama per alleviare la pesantezza alle gambe con risultati straordinari

    RispondiElimina
  8. Conosco Aboca, realizza davvero prodotti di alta qualità!

    RispondiElimina
  9. ..conosco molto bene Aboca, ed i suoi prodotti che trovo semplicemente ottimi!!! la crema aloe vera gel mi incuriosisce molto!!!!

    RispondiElimina
  10. Aboca mi piace tanto, tempo fa ho provato il drenante abbinato alla crema cellulene e mi è piaciuto. Certo si sa, oltre alle creme bisogna fare tanto movimento ed una dieta sana!!! Tutto ciò in sinergia migliora sicuramente la nostra silouette.

    RispondiElimina
  11. uso da sempre i prodotti aboca perchè soddisfano le mie esigenze in pieno!

    RispondiElimina
  12. Ho provato i prodotti aloe vera da una mia zia e li ho trovati eccezionali...pensate che alcuni problemi li ho risolti dopo svariate e inutili ricerche proprio grazie a questi erbe medicinali....proverò sicuramente anche la camomilla due fiori.....

    RispondiElimina
  13. Ho provato tempo fa alcuni prodotti di Aboca ed ho rilevato che sono ottitmi, non conoscevo, invece, questi di cui parli tu, ti ringrazio vado sul sito a documentarmi meglio!

    RispondiElimina
  14. Sto utilizzando questi prodotti di Aboca e sono meravigliosi: curano in maniera dolce e naturale.
    Proprio stamane tra l'altro ho preso una pastiglia di Propoli mi aiuta tantissimo per il mal di gola disinfettandola a fondo.
    Oggi proverò per la prima volta il Ruscoven per le mie gambe che ne hanno davvero bisogno!!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio ma i prodotti mi sembrano molto validi darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  16. prodotti nuovi per me ma fanno proprio al caso mio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  17. Sembrano dei prodotti davvero molto molto interessanti che sanno di natura. Non li conoscono personalmente, ma ho delle amiche che li hanno provati e si sono trovate decisamente bene.
    Lilli

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi prodotti, sembrano molto interessanti. Faccio un giro sul loro sito

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo brand!!! grazie del post è un piacere seguirti :-)

    RispondiElimina
  20. aboca vende prodotti davvero ottimi! io uso il gel di aloe vera...che nei casi di ustione da sole è un aiuto davvero importante.

    RispondiElimina
  21. da sempre aboca vende dei prodotti fantastici, e questo sono meravigliosi.

    RispondiElimina
  22. Molto interessante non li conscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  23. Di Aboca conosco tanti integratori che trovo validi ed eccellenti, ma non sapevo che esistessero altre linee tutte perfette in questa stagione come la crema per le gambe pesanti e quella contro gli inestetismi della cellulite.

    RispondiElimina
  24. sembrano davvero interessanti... non li conoscevo... vado a vedere il loto sito

    RispondiElimina
  25. conoscevo aboca benissimo e ho sempre usato molti dei suoi prodotti, è un azienda di qualità!!!

    RispondiElimina
  26. anhc'io sto testando questi prodotti, mi trovo benissimo sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  27. ottima linea di prodotti che conosco e uso da tempo complimenti a te e all'azienda

    RispondiElimina
  28. ciao,sono anni che uso i loro prodotti sono di ottima qualità facimente reperibili sula mia amata isola,i risultati sono ottimi quindi ogni mese passo per l'erboristeria di fiducia e acquisto qualche cremina

    RispondiElimina
  29. E' vero sono fantastici.D'inverno uso sempre il loro sciroppo per la tosse al miele e risolvo sempre i miei problemi con la gola.

    RispondiElimina
  30. Aboca la conosco come azienda e mi sono sempre trovata molto bene tutti prodotti di qualità

    RispondiElimina