30 apr 2014

I biscotti al limone di lasvegas


Buongiorno a tutti oggi vi mostro una delle mie ricette in collaborazione con 






" I biscotti di Lasvegas "



ingredienti: 
400 gr di farina.
150 gr di zucchero.
150 gr di burro.
Tre uova.
Due limoni, buccia e succo.
Una bustina di lievito
Una tazzina di latte.
Un pizzico di sale.

Impastate tutti gli ingredienti, cominciando con lo sbattere zucchero e uova..poi di seguito il resto degli ingredienti..Stendendere la pasta e con delle formine come in foto create i vostri biscotti..



stendere i biscotti sul 

Tappetino da cucina in silicone antiaderente Lekue

40 x 30 cm



fino a


una volta riempito il tappeto infornare a 180 gradi per circa 15-20 minuti fino a doratura dei biscotti!!


cospargere di zucchero a velo e sono pronti !!! 

Alla prossima con nuove ricette e novità Lèkuè




18 commenti:

  1. Non ho mai usato un tappetino in silicone x cucinare in forno, mi piace questa idea innovativa. Vedo sul sito che altri prodotti interessanti sono disponibili

    RispondiElimina
  2. Io che sono sempre alla ricerca di cose nuove con cui cucinare, con la presentazione di questo tappetino in silicone hai saputo catturare la mia attenzione, mi interessano molto i prodotti Lèkuè

    RispondiElimina
  3. E' da tanto che non trovavo una ricettina che mi interessava da fare tipo biscotti e questa mi ispira molto .. grazie!

    RispondiElimina
  4. Che bella ricetta ... voglio provarci anche io :) Grazie.

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo tappetino sicuramente molto utili non lo conoscevo proprio, la tua ricetta molto invitante, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo questo tappettino in silicone..non pensavo nemmeno che esistesse pensa..però è davvero molto utile e siccome anch'io come te amo tantissimo fare i biscotti in casa ci farò di sicuro un pensierino!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io come te utilizzo il tappetino in silicone, ed e davvero molto utile, ormai da quando l'ho comprato lo utilizzato sempre!

    RispondiElimina
  8. io amo i biscottini semplici, di sola pasta frolla e questi sembrano molto particolari e unici con il tocco di liquore...alto là ai bimbi! tutti miei

    RispondiElimina
  9. ecco la soluzioen adatta a me!!! la carta da forno mi si brucia sempre e invece questa credo si adatta perfettamente ai mie pasticci culinari! sei un angelo , corro subito a vedere cosa mi costa questo gioielino! e poi dicono che solo i diamnati sono per sempre !

    RispondiElimina
  10. La carta da forno è un must nella mia cucina, non potrei mai cucinare senza.... questa è ottima!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che bella idea, geniale veramente! mi piace molto specialmente perchè quando mi serve la carta forno, finisce proprio sul più bello!

    RispondiElimina
  12. Bellissima soluzione questo tappetino mi piace ,addio carta forno !

    RispondiElimina
  13. Ecco cosa manca nella mia cucina! Il tappetino in silicone!!! Io che amo fare i dolci,questo non lo sapevo! :O Dev'essere mio!

    RispondiElimina
  14. devono essere buonissimi i biscotti che hai preparato con questi taglia biscotti, non conoscevo questo brand di attrezzi per pasticceria

    RispondiElimina
  15. mi interessano questi articoli di pasticceria, vado a dare un'occhiata e intanto ti faccio i miei complimenti per questi splendidi biscotti, profumatissimi.

    RispondiElimina
  16. Carina l idea di questi biscotti sicuramente buonissimi, avvolte la riuscita di alcuni prodotti da forno avviene grazie agli utensili che utilizziamo per realizzarli e penso che questa teglia innovativa dona la giusta parte di riuscita alla tua ricetta.

    RispondiElimina
  17. I biscotti al limone sono sempre i miei preferiti ^^

    RispondiElimina
  18. Questo tappetino è geniale. Si risparmia alla grande sulla carta da forno. Ottimo.

    RispondiElimina