10 mar 2014

Lasvegas e Birra Tenuta Collesi

QUESTO POST LO DEDICO A CHI NON RINUNCIA MAI A UN BUON BICCHIERE DI BIRRA E A CHI LA GUSTA CON PIACERE CON AMICI ED E' SEMPRE ALLA SCOPERTA DI NOVITA'

INFATTI VI PARLO DI ALCUNE BIRRE ARTIGIANALI CHE HO SCOPERTO PER CASO NEL WEB, 


Tenute collesi nel paese di Apecchio , uno stupendo paese medioevale, ci fa assaporare delle birre artigianali di qualità grazie alla cura e alla selezione di ingredienti autoctoni , l'acqua calcarea del Monte Nerone, l'orzo dei campi della famiglia Collesi sono i segreti che rendono queste birre speciali!



Ma ora vi mostro le birre che l'azienda mi ha offerto gentilmente per gustarle




parliamo di 6 bottiglie -  tre tipi di bionde , una rossa, una chiara e una  ambrata e più in dettaglio :




EGO

Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in 
bottiglia ottenuta da malto pilsen.

ALTER

Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto Munich.
E' caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele.


FIAT LUX

Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.

UBI

Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Ha grande persistenza aromatica.

MAIOR

Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.

TRIPLO MALTO

Birra triplo malto non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti. È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca.



Le mi preferite sono state le bionde, un 

sapore unico, sono piaciute a tutti i 

componenti della mia famiglia e vi invito

ad assaporarle alla giusta gradazione e 

con il giusto accompagnamento!

Visitate il loro sito per avere maggiori 

informazioni!





19 commenti:

  1. Ciao io e mio marito non amiamo molto gli alcoolici ma ad un buon boccale di birra non rinunciamo mai. Non conoscevo questo brand ma non me lo lascio scappare. Vado a visionare il sito e perchè no magari ordino qualche bottiglia per la festa del papa'. ciao

    RispondiElimina
  2. Non potrei fare a meno di una buona birra da bere in compagnia degli amici, magari davanti ad una pizza. Io poi la uso spesso anche in cucina per preparare piatti diversi dal solito, quindi ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa marca artigianale...è sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  3. io amo la birra.. beve sempre quella specialmente d'estate.. ma di questo marchio non so coè il gusto, ma a quanto vedo dovrebbe essere buona..

    RispondiElimina
  4. Un brand nuovo per me ma da come ne parli mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel loro sito grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Ho avuto modo di provare questa birra e la differenza con le solite note, si sente eccome!!! Mio marito ne e' rimasto entusiasta, l' abbiamo accompagnata con tutto, dalla pizza, agli antipasti, ai salumi e anche a dei primi elaborati. Buona davvero!

    RispondiElimina
  6. Un buon bicchiere di birra non si rifiuta mai specie se di ottima qualità come quella proposta da questo brand! In particolare proverei volentieri MAIOR!

    RispondiElimina
  7. ultimamente sto bevendo birra tutti i giorni :) e mi piacerebbe la maior visto che ha un gusto particolare! amo provare sapori diversi!

    RispondiElimina
  8. belle anche da regalare, farebbero felice chiunque :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  9. devono essere dei buonissimi prodotti, già solo la confezione è davvero bellissima non sembra birra ma champagne!

    RispondiElimina
  10. sarebbero un perfetto regalo per la festa del papà queste ottime birre artigianali!

    RispondiElimina
  11. Stefano (il mio fidanzato) va matto per la birra, vado a informarmi sui prezzi e dove si acquistano, grazie

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo queste birre devono essere fantastiche adoro quelle artigianali dal sapore unico

    RispondiElimina
  13. queste birre artigianali sono davvero di ottima qualità e sono naturali rispetto alle solite che troviamo in commercio, la mia preferita è la maior

    RispondiElimina
  14. non sono un'amante della birra e neanche mio marito ma ne parlerò ad alcuni miei amici che forse non conoscono questo brand. le bottiglie sono veramente molto belle ed eleganti.

    RispondiElimina
  15. Ecco un post che devo far leggere a mio marito... ama le birre,sopratutto con delle ottime pizze!

    RispondiElimina
  16. Adoro le birre artigianali, questa ancora non la conoscevo, vado a dare un'occhiata al sito, la voglio provare anche io!

    RispondiElimina
  17. Mi piace la birra e mi piacerebbe assaggiare queste birre artigianali vado a dare un'occhiata sul sito!!!

    RispondiElimina
  18. La birra è una bevanda che adoro quando mangio una bella pizza, queste che hai presentato mi piacciono molto, grazie

    RispondiElimina
  19. posso solo immaginare quanto siano buonissime, un ottimo brand davvero eccezionale.

    RispondiElimina